Pubblicato Sabato, 06 Gennaio 2018 15:13 | Scritto da Super User | | | Visite: 4783
È stata rilasciata la versione 2017.1 di Lampschool, che contiene i primi adeguamenti alla recente normativa in materia di valutazione.
Queste le nuove implementazioni:
- adeguamento valutazioni di comportamento alle normative vigenti per primarie e secondarie di primo grado;
- miglioramento interfacciamento con Moodle;
- gestione richieste ferie docenti;
- gestione assemblee di classe;
- introduzione (da completare) dell'utente di tipo alunno ('L');
- suddivisione file di log per giornate;
- debugging e miglioramenti vari.
Per le istruzioni relative all'installazione o all'aggiornamento, singolo o multi-ambiente, fare riferimeto al file install.txt contenuto nel pacchetto in distribuzione. Per tutte le altre informazioni consultare la documentazione a disposizione e i post del forum di supporto.
ATTENZIONE
Le scuole che hanno già implementato il modulo per la gestione del numero massimo di colloqui per docente e per l'inserimento dei periodi di sospensione dei colloqui con i genitori, PRIMA DELL?AGGIORNAMENTO devono sostituire nel file /lampschool.json presente nel pacchetto ALLA RIGA "aggiornamento": "sql/update/" LA RIGA "aggiornamento": "sql/updatetgm/".
Per le istruzioni relative all'uso delle principali funzioni di Lampschool fare riferimento ai video-tutorial pubblicati sul canale youtube della Rete.
Si raccomanda sempre di fare il backup completo del proprio registro (web-server e d-base), prima di procedere all'aggiornamento alla nuova versione.
I registri delle scuole che hanno usufruito nell'anno scolastico 2016-17 del servizio hosting della Rete DematVr, saranno aggiornati automaticamente nei prossimi giorni. Sarà anche garantito il riversamento dei dati nei nuovi registri 2017-2018 e il passaggio all'annualità successiva degli alunni precedentemente scrutinati con Lampschool.